E v o l v e n d o
PROCEDO SUL CAMMINO

Sole incerto

Etichette: ,
Quando mi sono alzata, stamane, c'era il sole, e tutta l'atmosfera era limpida, ventilata, fresca (le previsioni però danno incerto e temperatura sui 26/27°). Dopo giorni e giorni di pioggia costante è stato un bel risveglio. Anche se, in effetti, il primo risveglio è stato alle quattro e mezza. Qualcuno che suonava tamburelli e uno strumento a fiato. All'inizio ho pensato si trattasse di un piccolo gruppetto che andava da qualche parte e strada facendo suonava. Infatti i suoni, belli davvero, si allontanavano e quindi sono spariti. Per poi riprendere, quasi brutalmente, dopo dieci minuti, proprio sotto alle finestre di Mother's House. Li ho registrati. 25 minuti di musica.
Per cosa mai stavano suonando? Per ora è ancora un mistero. Vedrò se poi incontro qualcuno che mi sa risolvere l'arcano. Alle cinque e un quarto ho potuto riprendere a dormire, augurandomi di non essere più svegliata con altre novità. Intanto anche le cornacchie erano state svegliate e facevano da coro greco alla musica. Quando questa è finita hanno continuato con la loro orchestra ma io, per fortuna, non ci ho fatto più caso.

Ieri è stata una giornata piacevole. Oltre ai giri di cui ho già parlato, ho poi incontrato Ramona, una ragazza/donna tedesca con cui vado in giardino. Siamo andate a bere un tè e intanto chiacchieravamo. Parliamo spesso e sono davvero contenta di averla incontrata: è una persona davvero speciale. I nostri contatti non si interromperanno certo quando partirò.

Al pomeriggio mi ha quindi chiamato Gunilla, la signora svedese che abita in California, con cui sono in giardino ogni tanto (viene solo tre giorni). Mi ha invitato a casa sua. In questi ultimi anni viveva sei mesi negli States e sei mesi qui, si è comprata un appartamento, nel Villaggio dei pescatori dove mi trovo anche io, e cerca di progredire sul suo percorso. La sua casa è bellissima. La prima casa davvero bella che vedo qui. Anche perché spesso, sebbene magari i proprietari indiani siano anche benestanti, le loro case sono "a real mess"!
Mi ha fatto piacere trovarmi in un ambiente bello, la mia Venere in seconda casa in Toro, finalmente, si è sentita appagata, e io mi sono gustata questo pomeriggio, con lei che è davvero molto molto cara. La simpatia e l'affetto sono reciproci, andrò sicuramente a trovarla a San Francisco.

Sono tornata a casa alle otto, le stelle splendevano, era un caldo piacevole (sarà stato sui 27°) e senza umidità. Questo mi ha risvegliato la sensazione di potermi gustare la vita.

2 commenti:

Cara Carla
lo sai che qui è arrivata la prima neve?! Per fortuna è nevicato poco e le strade sono già libera, ma pare nei prossimi giorni riprenda...Qui nel reggiano fa freddo e le montagne sono tutte bianche, le colline con una discreta quantità di neve e la pianura con i campi lucenti sotto il sole di stamattina. Stamattina l'alba era bellissima, è valsa la pena di alzarsi e godere di quella meravigliosa luce d'oro-rosata. Un abbraccio! B.


sì sì, me l'ha detto Fa!
qui il monsone sembra avere un attimo di pausa, le temperature sono fresche, anche se ieri con quel bel sole ero poi a lavorare in canotta!
Fa mi sta preparando i vestiti da portarmi quando mi viene a prendere in aeroporto
speriamo a londra di non patire il freddo col cambio di aereo...
vabbe', stiamo nella luce!


Posta un commento

Cerca nel blog

A proposito

In una vita sempre in cambiamento come la mia, questo diario è un po' come il sottile filo di un aquilone, che altrimenti si perderebbe nel cielo... Ho ripreso qui i vari blog creati dal 2002 a oggi.

Archivio blog

Etichette

Astrologia (9) Brasile (11) Cibo (1) Evolvendo (173) Faves (3) Importante (1) India (91) Insights (54) Recensioni (25) Sogni (1) Varie lingue (35) Visions (5)

Indian Music


MusicPlaylist

Feeds

- Iscriviti a: Evolvendo via mail
- Vedi gli ultimi posts di Evolutivity
- Feeds dei miei blogs principali