E v o l v e n d o
PROCEDO SUL CAMMINO

Struggente nostalgia

Etichette:
Ieri mi è arrivato un pps da una cara amica che sta in India: Indian Spirituality. L'ho cambiato un po' e l'ho trasformato in un video, a cui ho aggiunto l'inno nazionale indiano, una melodia straordinaria, indicata dall'Unesco come il miglior inno al mondo. Lo trovate qui, al mio account su YouTube, è in inglese.

Già ieri quando l'ho letto ha iniziato a covarmi dentro una struggente nostalgia. E oggi questo struggimento mi ha macinato.

Il mio cibo indiano ora sta nuovamente venendo bene: una consolazione, perché quei gusti mi appartengono. Per la prima volta in vita mia provo piacere nel prepararmi il cibo e nel mangiarlo poi. Una sensazione magnifica che mi procurava l'effetto di sentire manifesto in me, in modo evidente e quotidiano, quel qualcosa che mi è entrato dentro e arricchito.
Gli arricchimenti spirituali sono più lenti da manifestare, ma anche quelli procedono.

Procedevo dunque in questo mia riassestamento qui in Italia. E poi mi è arrivato questo pps. Le immagini e le frasi mi sono entrate dentro nel profondo e, con innegabile sorpresa, perché non pensavo mi potesse "colpire" a tal punto, mi sono ritrovata nella nostalgia più intensa.

Che dire di più, quei visi, quei colori, quelle scene... e tutto mi è tornato presente e ora sono da un'altra parte.  Il mio corpo è qui e ha il suo daffare, ma il mio cuore è tornato là...
Chi l'avrebbe mai immaginato?!
0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

A proposito

In una vita sempre in cambiamento come la mia, questo diario è un po' come il sottile filo di un aquilone, che altrimenti si perderebbe nel cielo... Ho ripreso qui i vari blog creati dal 2002 a oggi.

Archivio blog

Etichette

Astrologia (9) Brasile (11) Cibo (1) Evolvendo (173) Faves (3) Importante (1) India (91) Insights (54) Recensioni (25) Sogni (1) Varie lingue (35) Visions (5)

Indian Music


MusicPlaylist

Feeds

- Iscriviti a: Evolvendo via mail
- Vedi gli ultimi posts di Evolutivity
- Feeds dei miei blogs principali