E v o l v e n d o
PROCEDO SUL CAMMINO

Ormai ho fatto tutto

Etichette: ,
Infine l'altro ieri mi sono comprata una scatola di zampironi. Da quando sono finiti i Monsoni ci siamo rtrovati con gli spazi interni letteramente invasi da zanzare, insetti vari e le solite formiche (che però c'erano anche prima, loro sono dappertutto!). Quando dico invasi, intendo invasi. Ogni volta che toccavo  qualcosa in camera si innalzavano nugoli di zanzare o altri puntini svolazzanti. La notte era diventata faticosa. In più ci sono insetti praticamente invisibili, come un tipo di formichine della grandezza di due capocchiette minuscole di spillo di metallo, che punzecchiano. Per cui zanzare, formichine, e altra roba appartenente al mondo degli insetti stava rendendo la mia vita molto disagiata. Specie da quando l'estate scorsa ho avuto quell'orticaria che poi mi è tornata anche qui, in ottobre. Sento la mia pelle davvero stanca di tutti quegli attacchi.

Avevo la romantica idea di comunicare con quella popolazione svolazzante e strisciante. Ma non ce l'ho fatta. Ormai ero arrivata molto oltre la soglia di sopportazione e non riuscivi più ad avere un atteggiamento calmo e amorevole per parlare loro e far comprendere la mia situazione affaticata, da loro che mi infastidivano. Quindi, pur sentendomi un'assassina, ho dovuto superare questo senso di peccato, e comprare gli zampironi. Ieri, appena arrivata in stanza, per cercare di ridimensionare l'intenso affollamento determinato da quelle loro presenze, ne ho accesi tre in contemporanea: in bagno, e quindi gli altri due nelle due metà della stanza, sperando di fare una disinfestazione totale. Ed effettivamente così è quasi stato. Per lo meno si sono ridimensionati tutti.

La scorsa notte ne ho acceso solo uno e in definitiva ho dormito meglio, così meglio da continuare il mio sonno fino alle sette e dieci stamane, che è un orario in cui in genere sono già in giro da un bel po'.
Però questo mio sonno pacifico credo sia anche perché fra poco parto e tutto è quasi già finito. Di sicuro il bagaglio, che è già pronto e pesato. Manca solo l'abbigliamento che sto utilizzando ora e il necessare. Per il resto è già stato tutto ben organizzato e suddiviso nelle borse. Una grande soddisfazione. Ma soprattutto anche una grande calma che mi sta sempre più prendendo. Ormai è fatto tutto...
1 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

A proposito

In una vita sempre in cambiamento come la mia, questo diario è un po' come il sottile filo di un aquilone, che altrimenti si perderebbe nel cielo... Ho ripreso qui i vari blog creati dal 2002 a oggi.

Archivio blog

Etichette

Astrologia (9) Brasile (11) Cibo (1) Evolvendo (173) Faves (3) Importante (1) India (91) Insights (54) Recensioni (25) Sogni (1) Varie lingue (35) Visions (5)

Indian Music


MusicPlaylist

Feeds

- Iscriviti a: Evolvendo via mail
- Vedi gli ultimi posts di Evolutivity
- Feeds dei miei blogs principali