E v o l v e n d o
PROCEDO SUL CAMMINO

L'India ai miei fornelli

Etichette:
Da quando sono tornata sto tentando di cucinare alcuni di quei magnifici cibi degustati là in India. C'ero riuscita abbastanza bene in questi primi tentativi. Ma in questi ultimi giorni qualcosa è successo, e mi sono inceppata. Io che vado a naso, ovvero che utilizzo l'olfatto per la sistemazione dei sapori, per chissà quale ragione non riesco più a utilizzarlo come guida. Ovviamente anche il gusto ne risente! Anche se vengono lo stesso delle buone preparazioni, non sono però quelle che voglio realizzare.
Davvero non capisco e mi sento scombussolata. Come se il mio essere fosse nuovamente entrato in una trasformazione. O forse sta "semplicemente" tentando di adattarsi alla nuova realtà e quindi ha bisogno di tempo. Non so.
Ma è una sensazione tremenda non riuscire a trovare alcun nutrimento gradito. E' diverso dal digiunare. Lì è una scelta voluta e comunque, quando poi, piano piano riprendo il cibo quello è davvero delizioso. Ora il mangiare non mi dice nulla e la mia India è lontana... i fornelli si affannano cercando inutilmente di soddisfarmi.
Ma che sta succedendo??

2 commenti:

penso che l'errore sia cercare di rendere il cibo uguale a quello gustato in India (qui l'energia è diversa!)... e la tensione che gli insuccessi ti creano non aiutano...
pensa al pane... a quanto sia sensibile a noi e all'ambiente! in realtà il resto del cibo non è molto meno sensibile a ciò che lo circonda... solo la sua reazione è meno visibile di quella del pane (che palesemente viene duro, crudo o non lievitato)
penso che tu debba tener conto dell'energia del posto (che come ben sappiamo qui è molto diversa) e al tuo stato interiore mentre cucini...
non ci può essere tensione nel preparare cibi così genuini, bisogna vibrare sulla sua stessa frequenza... mi spiego?

baci e fammi sapere se la situazione migliora!!! ;)


c'è qualcosa di vero in quello che dici
ultimamente stavo constatando che sono passati i 21 giorni necessari a cambiare il sangue, quindi, ora, nelle mie vene non scorrono più le energie dell'India

fino a una settimana fa ce n'erano ancora e quello che facevo risuonava di quel campo energetico

ora il mio sangue è diverso, le informazioni sono quelle che ci sono qui e io non ero ancora abbastanza radicata nelle energie del cibo indiano...

adesso dovrò avere pazienza e piano piano recuperare e creare quello che posso
tra l'altro non ho le padelle giuste (le sto cercando) e anche le spezie
appena riesco vado al supermercato indiano e prendere quello che mi manca
ma intanto c'è da stare in pace e smetterla di "dannarmi"!!
(però lo yoghurt, almento quello, mi viene bene!!)

bacio!!!


Posta un commento

Cerca nel blog

A proposito

In una vita sempre in cambiamento come la mia, questo diario è un po' come il sottile filo di un aquilone, che altrimenti si perderebbe nel cielo... Ho ripreso qui i vari blog creati dal 2002 a oggi.

Archivio blog

Etichette

Astrologia (9) Brasile (11) Cibo (1) Evolvendo (173) Faves (3) Importante (1) India (91) Insights (54) Recensioni (25) Sogni (1) Varie lingue (35) Visions (5)

Indian Music


MusicPlaylist

Feeds

- Iscriviti a: Evolvendo via mail
- Vedi gli ultimi posts di Evolutivity
- Feeds dei miei blogs principali