E v o l v e n d o
PROCEDO SUL CAMMINO

Nuovo ciclo

Etichette: ,
E con ieri, nonostante la fame che mi era venuta, ho diminuito il mio cibo: solo la ciotola di frutta. E oggi solo il centrifugato. Piano piano voglio portarmi a prendere solo sporadicamente dei singoli frutti. Oggi voglio andare anche a comprare del miso, per i sali minerali. L'avevo visto al negozietto del biologico: chissà come sarà il miso indiano?

Mercoledì cambio stanza e vado nella nuova Guest House dell'Ashram a pochi metri da dove sono ora. In effetti non è del tutto terminata, ma le stanze sono a posto. Per tutto il resto mi posso riferire a qui, alla Mother's GH.
Dovrò farmi fare il nuovo pass dal Bureau Central...
Pass che utilizzo quando vado all'Ashram fuori dagli orari dei visitatori. Come stamane che sono uscita alle 6,45 e alle 7 ero all'Ashram.
Al mattino è davvero il momento migliore. Poi stamane c'è il sole e a quell'ora l'umidità non era ancora intensa. L'impressione era quella de tutto fresco e tutto rinnovato.

Mi piace meditare lì, al Samadhi, che è dove sono tumulati Aurobindo e Mère, e poi nella sala della meditazione, che poi non è una sala, è come una veranda coperta.
Quando non ci sono i visitatori e ci sono solo i devoti è davvero tutt'altra cosa.

Intanto sto intensificando i miei esercizi e le mie sperimentazioni per i trattamenti che vorrò proporre.
Mi sento meglio in questi giorni, forse per il clima che è stato più clemente. Di certo è che fino adesso ho avuto le stesse sensazioni provate nella sweat. Il disagio costante con picchi di smarrimento e sconsolazione e abbattimento fisico e morale. Momenti in cui mi sono chiesta ma perché sono qui... intanto che provavo a cercare dentro di me nuovi aggiustamenti, nuove collocazioni del mio essere per gestire il disagio. Come un sintonizzarsi costante, con periodi in cui soffri fino a quando trovi il giusto punto e le situazioni diventano gestibili.
Poi, con sorpresa, di lì a un attimo dopo c'è un cambio improvviso al meglio e tutto appare fattibile, anche se il disagio e la fatica sono sempre presenti.

Di fondo permane costante il desiderio di aver già superato il tutto, ma sai che non puoi. Qui ci devi/vuoi restare perché è solo questo percorso che ti purificherà e ti renderà nuova, come rinnovata verrà la visione della vita.
Ecco proprio come nelle sweat, o nel digiuno stesso!
Per cui aspetto paziente che il tutto avvenga. Ora ho un mese e 20 giorni.

0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

A proposito

In una vita sempre in cambiamento come la mia, questo diario è un po' come il sottile filo di un aquilone, che altrimenti si perderebbe nel cielo... Ho ripreso qui i vari blog creati dal 2002 a oggi.

Archivio blog

Etichette

Astrologia (9) Brasile (11) Cibo (1) Evolvendo (173) Faves (3) Importante (1) India (91) Insights (54) Recensioni (25) Sogni (1) Varie lingue (35) Visions (5)

Indian Music


MusicPlaylist

Feeds

- Iscriviti a: Evolvendo via mail
- Vedi gli ultimi posts di Evolutivity
- Feeds dei miei blogs principali