E v o l v e n d o
PROCEDO SUL CAMMINO

Nossa Senhora Aparecida e la meditazione dell'America Latina

Etichette: ,
Ho incontrato l'Aparecida per le vie di Belo Horizonte. In un modo strano, visto che per tutto il tempo che sono stata lì non ho mai potuto fare quello che di solito amo quando giro per il "mondo". Ovvero gironzolare senza meta per semplicemente "sentire" quello che mi sta attorno.
Lì ero sempre accompagnata, anzi, intensamente accompagnata. Tanto che non avevo praticamente la "libertà" di soffermarmi su quello che mi richiamava l'attenzione ma "dovevo" invece concentrarmi su quello che mi veniva sollecitamente mostrato, a raffica quasi.
Tale modalità toglie il respiro, ma è andata bene anche quella, è un insegnamento che si è aggiunto a quegli altri, che si snodavano profondamente nel sottile.

Ciò nonostante, un giorno, mentre eravamo impegnatissimi in giro da qualche parte, mi sono chinata ad allacciare una scarpa e lì accanto ho trovato una "figurina". Linda, pulitissima, sembrava appena uscita dalla stampa. E la cosa mi ha stranita, perché, lì la sensazione è quella di essere comunque in un posto, per certi versi, trasandato e polveroso, specie in alcuni posti (anche se qui da noi, in Italia, di posti davvero trasandati e per di più sporchi ce ne sono di più!). Quindi, che l'immagine fosse così splendente, mi sorprese.
Ma forse era questo il punto: passarmi quella sensazione di "brillìo" per colpirmi.

Raffigurava una Madonna, che non avevo mai visto. Era tutto scritto in portoghese, lingua che ancora non mi era entrata dentro. Il nome di questa Vergine poi non lo avevo mai sentito. Aparecida, appunto.
L'ho raccolta e ritirata in tasca. Non ho avuto tempo di chiedere, perché già ero prontamente sollecitata ad altro. Volevo cercarla in internet, ma me ne sono sempre dimenticata. Fino a quando, proprio due sere prima di partire, qualcuno mi parla della potenza di una certa Madonna. Vado a controllare il nome che mi hanno detto, ed era proprio lei.

Di cose strane e particolarissime, ne sono poi successe, anche associate a questa Energia dell'Aparecida. Per cui mi sono resa conto che la sua presenza voleva essere notata... Quindi mi sono detta che la sua festa l'avrei ricordata.

Adesso cade in concomitanza con la meditazione internazionale che si svolge in America latina e con l'inizio del mio ritiro e digiuno (parto tra poco). Quindi per me è molto sentita la mia partecipazione a questo evento.
Sono contenta e in pace. Sto dentro di me a percepire queste presenze, senza essere disturbata da fattori esterni, siano questi i rumori, altra gente, o il cibo.
Che benedizione concedersi questi momenti!
0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

A proposito

In una vita sempre in cambiamento come la mia, questo diario è un po' come il sottile filo di un aquilone, che altrimenti si perderebbe nel cielo... Ho ripreso qui i vari blog creati dal 2002 a oggi.

Archivio blog

Etichette

Astrologia (9) Brasile (11) Cibo (1) Evolvendo (173) Faves (3) Importante (1) India (91) Insights (54) Recensioni (25) Sogni (1) Varie lingue (35) Visions (5)

Indian Music


MusicPlaylist

Feeds

- Iscriviti a: Evolvendo via mail
- Vedi gli ultimi posts di Evolutivity
- Feeds dei miei blogs principali