E v o l v e n d o
PROCEDO SUL CAMMINO

Alla Signora dei Sassi

Etichette:
Un grazie sentito alla Signora dei Sassi.
Sassi Guaritori che entrano nella mia energia e la riassettano. Memorie antiche, di dolori non riconosciuti, impresse da qualche parte nel corpo.
I Sassi le lavorano, grattano, battono, saltano, rotolano, mi riscaldano e in un qualche modo sciolgono, un qualcosa che non conoscevo, e che mi stava dentro. Un qualcosa che per sfuggire mi serpeggia spaventato nel mio corpo, cercando un rifugio dove nascondersi.
Invece i Sassi proseguono la loro morbido ma decisa caccia e così le acchiappano, sempre e di nuovo. Con quei loro strani movimenti le vanno a ristanare, mentre la mia mente non sa comprendere cosa stia accadendo. E io non voglio che ci entri. La sposto dalla scena, la riporto fuori dalla questione, per non avere interferenze che potrebbero disturbare il lavoro. Immagini si presentano di cose antiche che il mio cuore non vuole riconoscere. C'è dolore lì dentro. Così forte da stimolarmi il vomito. Io sto però quieta per non sollecitarlo veramente.
Una strana mistura, disordinata, di sensazioni: sassi, pressioni, immagini, disagio, conati, dolore dimenticato e una mente che si impiccia, mentre io taccio e cerco di lasciar accadere.
Infine finisce. Non parlo, cerco di riportarmi a un equilibrio, aspetto che il mio insieme si ristabilisca.
Le mie occhiaie sono più segnate del solito, come se avessi passato una tremenda notte insonne. Invece dentro di me c'è una incredibile pace, mentre il corpo è disteso e liberato.

Post Scriptum
Si chiamano Sassi Guaritori quei ciottolo che sono gobbuti da una parte e completamte piatti dall'altra. Gli Uomini di Medicina dei Nativi li usavano per riequilibrare le energie attraverso un lavoro sull'aura. Sono pietre solitamente di fiume.


0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

A proposito

In una vita sempre in cambiamento come la mia, questo diario è un po' come il sottile filo di un aquilone, che altrimenti si perderebbe nel cielo... Ho ripreso qui i vari blog creati dal 2002 a oggi.

Archivio blog

Etichette

Astrologia (9) Brasile (11) Cibo (1) Evolvendo (173) Faves (3) Importante (1) India (91) Insights (54) Recensioni (25) Sogni (1) Varie lingue (35) Visions (5)

Indian Music


MusicPlaylist

Feeds

- Iscriviti a: Evolvendo via mail
- Vedi gli ultimi posts di Evolutivity
- Feeds dei miei blogs principali