E v o l v e n d o
PROCEDO SUL CAMMINO

India India!

Etichette: , ,
Mia figlia dice che sono rimasta lì, e ovviamente non è bene...
Non so però se veramente, "ovviamente", non sia bene. Non è bene se non vivessi qui, nel presente di ora. Invece ci sono. Sono qui, faccio le mie cose, vado avanti.
Ma indubbiamente l'India mi è sempre dentro. Con una sorpresa infinita che perdura.
Mi faccio tornare alla mente la fatica vissuta là, il caldo assurdo, lo sporco e gli odori e le immagini di cose che mi davano un pugno nelle stomaco, che mi obbligavano a cercare di non vedere e non odorare... Eppure mi si muove tutto dentro, in una profondissima e intensissima emozione, piena di immensa gratitudine, quando penso all'India. Da piangere, da tanto che mi tocca e mi smuove. Come sia possibile non lo so. Non riesco nemmeno a spiegarmelo. Ma è così.
Se ritorno lì con la mia energia è come un riaffermare il senso esistenziale che si è radicato dentro di me. E per questo, ogni tanto, creo un video, con quella musica e quelle immagini. Ma soprattutto con sprazzi di quel significato ritrovato e riaffermato.

India: A Lesson In Life (la musica è Ahista Ahista)

Indian Spirituality (la musica è l'inno nazionale indiano)

0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

A proposito

In una vita sempre in cambiamento come la mia, questo diario è un po' come il sottile filo di un aquilone, che altrimenti si perderebbe nel cielo... Ho ripreso qui i vari blog creati dal 2002 a oggi.

Archivio blog

Etichette

Astrologia (9) Brasile (11) Cibo (1) Evolvendo (173) Faves (3) Importante (1) India (91) Insights (54) Recensioni (25) Sogni (1) Varie lingue (35) Visions (5)

Indian Music


MusicPlaylist

Feeds

- Iscriviti a: Evolvendo via mail
- Vedi gli ultimi posts di Evolutivity
- Feeds dei miei blogs principali