E v o l v e n d o
PROCEDO SUL CAMMINO

Le 13 Lune

Etichette:
L'altra notte, a Cuccaro, nelle colline del Monferrato ci siamo riuniti per la meditazione del Plenilunio dei Gemelli, ovvero la celebrazione della Buona Volontà in cui si afferma l'intento del proprio servizio.

Sono state giornate convulse le mie e io sono arrivata lì un po' con l'affanno, ma finalmente eravamo nel boschetto di tigli, vicino alla chiesetta della Madonna delle nevi.
Durante la preparazione mi avevano pure informato dell'eclissi, di cui io, nella congestione di quelle giornate, non ne sapevo proprio nulla.
Che meraviglia, ho pensato, un plenilunio con la Luna che si oscura, anzi no, che diventa rossa...

La nottata era splendida. Il caldo era tornato e aveva asciugato la terra, per cui si era potuti avventurarsi lì, a meditare in natura, accompagnati dal tepore della giornata. Su quella collinetta, sotto a una luna che non si vedeva, spirava però una brezza gentile e decisa, che ci ha accompagnato per tutta la meditazione.
Alla fine, prima di tornare ad Alessandria, ci siamo soffermati a guardare il cielo, tutto stellato, mentre si cercava la luna. Su quell'altura che si affacciava a 360 gradi su tutta la zona attorno, sembrava di essere dei privilegiati. La natura, dolce di quelle colline, la nottata fresca e profumata, un evento particolare che si celebrava insieme, e poi anche l'eclissi.

Ma noi 'sta luna proprio non la si vedeva. Finché qualcuno è riuscito a scorgerla nel cielo, direzionando così la nostra attenzione. Eccola lì, un'ombra rossastra, appena appena accennata, che finalmente siamo riusciti a vedere. E mentre stavamo lì col naso per aria, anche una stella cadente si è infiammata nel suo precipitare, facendoci esclamare di giubilo tutti in coro!

Ognuno di noi sembrava continuare a sottolineare l'incredibile particolarità della serata, e in quelle chiacchiere amichevoli eccoti un'altra informazione, che ha reso quella notte ulteriormente preziosa per noi tutti: quel plenilunio era il primo delle tredici lune del cambiamento indicato nel calendario Maya. Che non finisce a dicembre, bensì a maggio 2012 con la tredicesima luna, che segnerà l'avvenuto riallineamento delle coscienze di coloro che sono pronti ad accogliere la nuova vibrazione.

Insomma che dire ancora, decisamente abbiamo sperimentato una nottata davvero benedetta!
0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

A proposito

In una vita sempre in cambiamento come la mia, questo diario è un po' come il sottile filo di un aquilone, che altrimenti si perderebbe nel cielo... Ho ripreso qui i vari blog creati dal 2002 a oggi.

Archivio blog

Etichette

Astrologia (9) Brasile (11) Cibo (1) Evolvendo (173) Faves (3) Importante (1) India (91) Insights (54) Recensioni (25) Sogni (1) Varie lingue (35) Visions (5)

Indian Music


MusicPlaylist

Feeds

- Iscriviti a: Evolvendo via mail
- Vedi gli ultimi posts di Evolutivity
- Feeds dei miei blogs principali