E v o l v e n d o
PROCEDO SUL CAMMINO

Oggi

Etichette: ,
Piove, è da ieri in effetti che il cielo non è cambiato. Ogni tanto sembra schiarirsi, solo che poi non ci riesce e torna a piovere...

Io comincio a sentire la fatica di questo semi digiuno perché ho fame. Ma è normale, devo solo superare questi giorni per poi finalmente arrivare in quel periodo dove tutto diventa più sottile e meraviglioso. Ed è questo che mi alletta e richiama dei digiuni. Arrivare a quei giorni speciali, dove tutto è davvero così acuto, morbido, preciso, allargato... e lì ci si rende conto che la vita si può gestire da quella condizione.

Sto leggendo, meditando, dormendo...
Sto anche sperimentando un nuovo modo per fare le mie sessioni.

Devo dire che ora i devoti di Sri Aurobindo hanno fatto un lavoro grandioso con i suoi libri. Sì perché il "difficile" del pensiero di Aurobindo, è che c'è davvero tantissimo, e tutto insieme. Così che uno si spaesa anche. Si deve mantenere una grande concentrazione allargata per portare avanti e comprendere tutti i files che lui apre e che nel corso degli innumerevoli testi illustra.

E' chiaro che trentanni fa (anzi quasi quaranta ormai!!) io ho preso quello che sono riuscita a prendere. Probabilmente ciò che in quegli anni mi serviva. Il resto l'ho letto e lasciato lì, dentro di me, che di volta in volta si convalidava quando incontravo gli studi di altri che descrivevano le stesse spiegazioni.

Ora però i devoti hanno creato dei libri a tema, in cui hanno riunito gli insegnamenti di Aurobindo su quegli specifici soggetti. Quindi è molto più semplice riprendere i concetti.
Mi sono così comprata i testi che parlano della Guarigione e delle Interferenze sottili. Cose di cui mi occupo quando appunto ho a che fare con le persone.
Per questo ora sto risistemando la mia modalità di sessioni e, forse anche di corsi, vedremo.

A parte la fame, mi sento in pace. Il tempo è sempre umido (e la roba non asciuga...) ma è meno invasivo di prima. Vediamo se dopo queste piogge tornerà quel caldo!


2 commenti:

chissà, il digiuno. un po mi incuriosisce ma l'unica volta che l'ho fatto per una giornata (ti ricordi con nomad in val vestino?) che fatica vedevo piatti prelibati ovunque e poi la notte sulla montagna, non finiva più.
per quanto riguarda aurobindo nei libri che ho letto, mi ricordo di una teoria delle cellule che si ripulivano dalle memorie o qualcosa del genere.
intrigante e affascinante


sì il digiuno fa anche quegli scherzi... ma se superi quei giorni poi è indescrivibile la leggerezza di pensiero e dell'essere che provi

appunto, è lo yoga integrale di aurobindo che ti porta alla pulizia cellulare e parte tutto dalla meditazione come appunto dicevo nei post scorsi

io mi ci sto proprio dedicando qui e sono contenta di questa possibilità che ho!


Posta un commento

Cerca nel blog

A proposito

In una vita sempre in cambiamento come la mia, questo diario è un po' come il sottile filo di un aquilone, che altrimenti si perderebbe nel cielo... Ho ripreso qui i vari blog creati dal 2002 a oggi.

Archivio blog

Etichette

Astrologia (9) Brasile (11) Cibo (1) Evolvendo (173) Faves (3) Importante (1) India (91) Insights (54) Recensioni (25) Sogni (1) Varie lingue (35) Visions (5)

Indian Music


MusicPlaylist

Feeds

- Iscriviti a: Evolvendo via mail
- Vedi gli ultimi posts di Evolutivity
- Feeds dei miei blogs principali