E v o l v e n d o
PROCEDO SUL CAMMINO

Pranzo in giardino

Etichette: ,
Sono uscita alle sei meno un quarto e sono tornata alle sei meno un quarto di sera. Praticamente ho passato tutta la giornata fino alle tre e mezza al giardino. Jasmin e Arwi ci hanno invitato a pranzo ed è stato molto bello. Cibo "improvvisato" ma squisito, che non ha sconvolto la mia dieta di solo e unicamente crudo, visto che abbiamo grattato una zucca, e poi ci ho mischiato limone e zenzero e dei semini di lino e girasole. Ho preso anche della verdura cruda, una verdura che adoravo in Brasile, quiabo in portoghese, bhindi o lady's fingers qui. Lì la mangiavo cotta ed era deliziosissima, indimenticabile. Oggi l'ho mangiata cruda a rotelline, con il limone e il gomasio che ha preparato Jasmin che, per fortuna, sapeva di gomasio! E quindi mi sono pure gustata un centrifugato di foglie di basilico, con semi di lino, uvetta, mandorle tritate, limone e zenzero. Anche questo davvero buono e fresco.
Gli altri hanno mangiato cose deliziose. Bhindi, ovvero la verdura che io ho mangiato solo cruda, loro l'hanno presa anche cotta con le spezie ayurvediche, poi c'era l'immancabile riso bianco da mischiare con tutto il resto, e un altro cereale preparato secondo la cucina ayurvedica: il kitchary, con quelle spezie indiane che a me fanno davvero gola. E anche fagiolini cotti, sempre con queste loro spezie gustosissime. Una zuppetta e pure un'altra che Jasmin aveva fatto con l'aloe...
Le spezie che utilizzano mi fanno davvero impazzire: mi piace sentire il profumo che si diffonde nel'aria quando vengono usate. Ora Jasmin mi presterà un suo libro di semplice cucina ayurvedica e chissà che a casa riesca a farmi qualcosa di quel tipo. Tra l'altro, a Milano, Anna mi aveva indicato un ottimo supermarket indiano... Sarebbe bello!

Sono arrivata a casa stanchissima e stasera, ovvero fra poco, me ne vado a letto. Le foto di oggi le trovate a Lunch At Matur Udyanam
0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

A proposito

In una vita sempre in cambiamento come la mia, questo diario è un po' come il sottile filo di un aquilone, che altrimenti si perderebbe nel cielo... Ho ripreso qui i vari blog creati dal 2002 a oggi.

Archivio blog

Etichette

Astrologia (9) Brasile (11) Cibo (1) Evolvendo (173) Faves (3) Importante (1) India (91) Insights (54) Recensioni (25) Sogni (1) Varie lingue (35) Visions (5)

Indian Music


MusicPlaylist

Feeds

- Iscriviti a: Evolvendo via mail
- Vedi gli ultimi posts di Evolutivity
- Feeds dei miei blogs principali