E v o l v e n d o
PROCEDO SUL CAMMINO

Formazioni a rischio

Etichette:
Ci sono creazioni immaginarie dallo "spessore" davvero rischioso. Non possiamo sottovalutare il fatto che noi esseri umani, comunque, siamo a "immagine di Dio", per cui realmente siamo dei co-creatori. Per cui le nostre "fantasie", in base alla nostra carica, si trasformano in realtà. Che è reale anche se solo rimangono "fluttuanti" nell'aria come incubi, timori, ansie che popolano la nostra interiorità.
Si suol dire che il "diavolo" non esisteva ma l'abbiamo creato noi. E' diventato pure una forma pensiero davvero potente, che continua a rinforzarsi, proprio perché la coltiviamo, e con essa coltiviamo tutte le mostruosità che immaginiamo.
Ecco che, in questa nostra realtà quotidiana, accompagnata dalla sua ombra che le sta appiccicata dall'invisibile, si sono formati, e sono in continua formazione e/o consolidazione, tutti i prodotti della nostra coscienza. E dunque, quando gli esoteristi e gli spiritualisti invitano a depurare le proprie formazioni mentali ed emozionali, era/è proprio per questo, altrimenti non ci salviamo più.

Eppure si continua imperterriti nella creazione di mostruosità. Tra l'altro, ed è questo che mi indigna profondamente, in testa ci stanno proprio quelli che si fregiano di essere degli "spiritualisti" - definizione davvero impropria, visto che sono personaggi che vanno di emozioni e non di spirito. Inoltre, se davvero fosse lo "spirito" a guidarli, di sicuro porterebbero loro e promuoverebbero quindi "visioni" di coraggio, fiducia, propositività. E non tutte quelle assurdità apocalittiche con cui ci stanno appestando l'animo!
0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

A proposito

In una vita sempre in cambiamento come la mia, questo diario è un po' come il sottile filo di un aquilone, che altrimenti si perderebbe nel cielo... Ho ripreso qui i vari blog creati dal 2002 a oggi.

Archivio blog

Etichette

Astrologia (9) Brasile (11) Cibo (1) Evolvendo (173) Faves (3) Importante (1) India (91) Insights (54) Recensioni (25) Sogni (1) Varie lingue (35) Visions (5)

Indian Music


MusicPlaylist

Feeds

- Iscriviti a: Evolvendo via mail
- Vedi gli ultimi posts di Evolutivity
- Feeds dei miei blogs principali