E v o l v e n d o
PROCEDO SUL CAMMINO

La fatica addosso

Etichette: ,
Marzo è per me un mese di calo energetico. Il Sole entra nel segno dei Pesci ed è in quadratura con il mio Sole di nascita, su cui c'è in congiunzione la mia Luna e il mio Marte. Per cui l'energia scema, mi rende più vulnerabile e meno brillante. Ma quest'anno l'azione di calo è stata doppia, infatti non solo il Sole, ma anche Marte di transito ha viaggiato nei Pesci al suo stesso passo. Risultato: una stanchezza che è diventata sempre più marcata!

L'equinozio di primavera sarebbe un momento eccellentissimo per fare quei rituali di crescita in cui si rinnova il proprio intento e impegno. Ma per me sono impossibili in questo momento, che non è propizio. Infatti non ho abbastanza energia. Ciò nonostante, amici esuberanti e un po' faciloni, spesso mi invitavano a presenziare a queste celebrazioni. Non c'era verso di far comprendere loro che, appunto, il buon esoterista, non solo deve leggere le stelle esterne, ma anche le stelle interne. Ovvero, se fuori è il momento giusto ma non corrisponde con il tuo momento giusto, allora è inutile accingersi in azioni di quel tipo...
Non so quante volte mi sono ritrovata a fare levatacce assurde, per andare in posti solitari, spersi solitamente tra le montagne, dove a detta di questi amici c'era un incrocio di energie possenti, ideali per rituali di quel tipo.
Al freddo, assonnata e stanca, mi piazzavano nello spazio che avevano identificato essere quello giusto e poi mi mettevano in mano il foglio, in cui avevano scritto le formule, in latino, a volte in ebraico...

Tali personaggi non si riesce a farli ragionare, sono troppo gonfiati del loro entusiasmo, per cui, rassegnata, eccomi lì ad attendere infreddolita il sorgere del primo raggio di sole, da salutare pronunziando antiche formule.
Intanto che leggevo, per niente convinta, la mia mente divagava a riflettere sui suoni che emettevo: chissà se sono quelli giusti... In latino forse sì (anche se nessuno sa dirci con esattezza come era la pronunzia reale dei latini, e infatti i tedeschi lo leggono diversamente da noi, per esempio pacem, loro dicono "pazem"...). Ma cosa dire dell'ebraico, chi mi dice che questo amico qui, così facilone ed entusiasta, abbia davvero la pronunzia esatta di questi suoni antichi, che io so dover essere pronunziati nel modo giusto per evocare il giusto effetto...

Finalmente l'azione magica terminava e si tornava alla base, dove il mio unico desiderio era quello di riprendermi con un buon caffè e starmene un po' in pace.
Ora non mi lascio più coinvolgere in levatacce assurde. Ora il mio rifiuto è cortese e senza replica. Non sto nemmeno a spiegare, passo semplicemente ad altro e sorvolo l'argomento.

Marzo sta terminando, Marte è ancora nei Pesci e in esatta quadratura. Sono sfinita.
0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

A proposito

In una vita sempre in cambiamento come la mia, questo diario è un po' come il sottile filo di un aquilone, che altrimenti si perderebbe nel cielo... Ho ripreso qui i vari blog creati dal 2002 a oggi.

Archivio blog

Etichette

Astrologia (9) Brasile (11) Cibo (1) Evolvendo (173) Faves (3) Importante (1) India (91) Insights (54) Recensioni (25) Sogni (1) Varie lingue (35) Visions (5)

Indian Music


MusicPlaylist

Feeds

- Iscriviti a: Evolvendo via mail
- Vedi gli ultimi posts di Evolutivity
- Feeds dei miei blogs principali